PERCHE 'IL NOME DI ROTTA "CARACREMADA"?

Il Caracremada, il nome era conosciuto da Ramon Vila, nacque nel villaggio bergadán Peguera, che è considerato il meccanismo ultimi catalano ha combattuto fino alla fine della sua vita contro Franco.

 

Ramon Vila Capdevila (Peguera, Berguedà, 1908 - Castellnou de Bages, 1963) conosciuto anche con i soprannomi di "crema per il viso" (faccia bruciata), e "Llargs Peus" (piede lungo) è stato un anarco-sindacalista CNT durante la Seconda Repubblica spagnolo.

 

Resistenza combattente francese durante la Seconda Guerra Mondiale guerriglia Franco fino alla sua morte nel 1963. Era l'ultima macchina che si alzò a Franco. Sempre dimostrato grande coraggio, l'audacia e la conoscenza dell'ambiente geografico che ha permesso una lunga vita in clandestinità, sabotare il regime, fino a quando in un agguato a Castellnou de Bages, è stato ucciso dai proiettili della Guardia Civil.

 

Il percorso che utilizzano il nome "Caracremada" risposte alle seguenti motivi legati al personaggio di cui sopra:

 

- Il Caracremada era un esperto della zona, il fatto che io usare il tuo nome per il percorso è un modo di rapportarsi il paesaggio, le montagne e la storia recente di questi luoghi pre Pirenei.

 

- Il Caracremada proveniva da una famiglia di agricoltori nelle aree dell'Alto e superiore Berguedà Solsonès, in modo che le radici paterno e materno erano strettamente legate a luoghi diversi attraverso i quali corre il percorso.

 

- Come un macchinario scorso catalano e il fatto che la sua vita era sempre in relazione alla lotta contro il nazismo e Franco, il Caracremada è molto emblematico della zona che è considerata come il vero fuorilegge del ventesimo secolo.

 

- I macchinari che costantemente costretti a fuggire le forze di sicurezza del regime, il Caracremada conosceva come il palmo della vostra mano queste montagne, dove aveva il suo principale nascondigli e rifugi.