INTRODUZIONE AL PERCORSO CARACREMADA

Anno dopo anno, nel mondo del trekking e del turismo culturale, sta assumendo maggior rilievo e "rotte o viaggi lunghi o brevi," richiede l'accettazione adeguatamente segnalati e preparato punto di ristoro per i marciatori hanno sempre supporto e l'assistenza necessaria nei vari aspetti, come il controllo della marcia avviene all'interno dei parametri impostati, pernottamenti, pasti, ecc ...

 

Il percorso è un percorso circolare Caracremada 5 giorni di corsa, espandibili a 6, che unisce i monti principali dell'Alto Pre-Pirenei e il Solsonès Alta Berguedà, prendendo come punto di partenza e finire la Rasos de Peguera.

 

Il percorso sopra passa dalle montagne più emblematici della Pre Pirenei catalani (Rasos de Peguera, Serra d'Ensija, Pedraforca, Serra del Verd, Serra del Port de Comte, Serra Busa), e popolazioni diverse quali Gósol e Sant Llorenç di Morunys.

 

Le principali caratteristiche che differenziano il percorso attuale della esistente rimanente in altre montagne dei Pirenei, che sono riassunte qui di seguito:

 

- Una strada porta ad una completamente pre-Pirenei con la montagna principale di Alto e Alto Solsonès Berguedà .

 

- La varietà del paesaggio, con le corrispondenti forme di fauna e flora.

 

- È un passaggio praticabile per lungo tempo, perché la neve è presente solo ed è un ostacolo alla marcia, i mesi invernali è necessario; primavera e l'autunno sono i periodi migliori e in estate il caldo è abbastanza accettabile, considerando che la maggior parte del viaggio si snoda tra 1.700 e 2.200 metri e quello più basso (Serra Busa) ha un lungo tratto all'ombra sotto la protezione di foreste di conifere.

 

- Rinfreschi e pernottamenti sono realizzati in villaggi o luoghi accessibili dal traffico stradale, non a seconda della disponibilità stagionale di entrambi i tempi di apertura dei rifugi di alta montagna, spesso aperti solo durante il periodo estivo e nei fine settimana.

 

- Un'altra differenza importante è la agenti culturali e storici, come il percorso passa attraverso Caracremada aree con la storia: borghi, castelli, chiese, centri sciistici, l'estrazione mineraria migrazione passi di uso antico, musei, rifugi macchia, ecc ...

 

- In breve, la varietà dei paesaggi, il patrimonio culturale e gli interessi, se la vicinanza ai grandi centri urbani (Metropolitan Area i Barcellona, ​​Terrassa, Sabadell, Manresa, Girona, Vic) e la lunghezza della stagione durante la che il percorso è praticabile, la via di Caracremada ha tutte le caratteristiche, gli incentivi ed i fattori di essere un trekking di riferimento in Catalogna.